mercoledì 19 aprile 2017

L'albero-terapia a scuola

(foto presa qui)
Le soluzioni di alcuni problemi a volte non arrivano subito, ma quando arrivano lo fanno sottoforma di illuminazione...
Oggi un mio bimbo ha avuto una crisi di rabbia, di quelle che gli vengono quando è particolarmente stanco... Ebbene all'inizio, poichè la mia attenzione era spostata sul fatto che gli altri non ne avessero conseguenze, non ho pensato che, essendo in giardino, in realtà avevo la soluzione davanti agli occhi!!!
Nel giardino della scuola ci sono tre grandi TIGLI: ho preso per mano il mio bimbo e gli ho proposto di abbracciare l'albero!!! Si è calmato praticamente dopo qualche secondo!!! ^_^
Poi gli ho spiegato che quest'albero tra qualche settimana ci delizierà col profumo dei suoi bianchi fiorellini, che se seccati fanno una tisana che trasmette molta tranquillità.
Da un lato mi chiedo "come mai non ci abbia pensato prima"; dall'altro penso che quando la mente non è lucida ci mette un po' di più a elaborare, ma poi... scatta l'illuminazione, che ti riconnette con tutto e tutti!!!
E ancora una volta i nostri amati alberi ci hanno aiutato nel quotidiano a ritrovare equilibrio, dentro e fuori...
Buona albero-terapia a tutt*
^_^

Nessun commento:

Posta un commento