giovedì 30 agosto 2018

Avventure estive

Settembre è alle porte e la classe QUINTA è ormai dietro l'angolo!!!
Ma visitare musei milanesi e luoghi di cultura è davvero bello e interessante in questo periodo, perché c'è poca gente in giro e Milano è più vivibile... Così io e mio marito domenica scorsa fa siamo andati al Planetario, dove abbiamo sognato d'essere sotto la volta celeste, godendo delle meraviglie dell'Universo e imparando tantissime cose sui "giganti gassosi": Giove, Saturno, Urano e Nettuno.


Poiché saranno programma di scienze di quest'anno accenni di astronomia, ho pensato di saperne un po' di più e arrivare preparata a scuola. E' stato davvero emozionante: credo si debba andare almeno una volta!!! Io c'ero stata due turni scolastici fa, ma ero diversa... in una classe diversa... stavolta è stato bellissimo!!! ^_^
Inoltre la nostra splendida esperienza dell'orto è stata pubblicata sul sito ortidipace, un sito dove si può leggere e condividere tutto ciò che riguarda l'orto e il giardino, intesi come luoghi dove ritrovare se stessi e/o il senso di comunità che avvicina alla Terra/terra... e naturalmente si parla di orti didattici!!!
Ma quest'estate, oltre alle mie foto ricordo della Liguria, si porta con sé anche delle immagini che i miei bambini (immagino quanto saranno cresciuti da giugno!!!) hanno voluto condividere con me...
Ad esempio per mostrarmi quanto è cresciuto l'avocado piantato a scuola...
o quanto è stato emozionante vedere dei nidi di tartaruga marina protetti dai predatori...
o scoprire dei bruchi di Macaone sulle piante del terrazzo...
Immagini per mostrarmi il bel paesaggio in cui sono stati...
o gli incontri speciali che hanno fatto...


oppure per mostrarmi il bellissimo mare della Puglia...

 pregustando già il viaggio verso nuove avventure!!!
Allora... a presto per navigare insieme anche quest'anno!!!
^_^

Nessun commento:

Posta un commento