lunedì 8 giugno 2020

Ultimo giorno di scuola... Riflessioni di una maestra...

E anche quest'anno scolastico, così strano e sui generis, è finito...
Quello nella foto è l'albero dei ricordi di Isotta...
E noi che ricordo serberemo di questo anno scolastico?
Io personalmente passerò molte meno ore davanti al computer ora che arriva l'estate!!!
E il ricordo che sicuramente porterò con me sarà la sensazione di non aver fatto abbastanza...
Non in termini di programma, eh! S'intende!!! No, in termini di Tempo...
In classe mi sembra che ogni istante sia vissuto intensamente...
Ogni istante è ricco di significato e appagante, anche solo per il fatto di averlo vissuto insieme ai bambini... In questi mesi, vissuti senza coccole, senza momenti di gioco insieme, senza risate insieme... mi hanno lasciato un gran vuoto...
Certo sono stata di più con la mia famiglia... e la famiglia si è anche allargata (una gatta ha portato da noi i suoi 4 gattini... Sto vivendo un'esperienza magica...), quindi non sono triste perchè in tutto questo tempo non sono andata a scuola!!!
Sono un po' così... perchè in tutto questo tempo NON HO POTUTO VEDERE i miei bambini!!!
Desidero tanto che a settembre le cose siano vivibili e fattibili...
Perciò auguro a tutt* una Estate ricca di esperienze da condividere...
per non perderci di vista... 
***   ***   ***
Condividiamo le ultime attività di questo anno scolastico:
 ricordate il "fagiolo magico" di Franci?
Guardate quanto è cresciuto!!!
E qui ci mostra la sua Nuvola Olga... Bravissimo, Franci!!!
 Questa invece è l'ultima attività della nostra Isotta...
e il suo bellissimo disegno della Strega Rossella!!!
Meraviglioso!!! Sembro io...
*.^
***   ***   ***
Miei cari puffetti e mie care puffette,
oggi è l'ultimo giorno della vostra classe prima...
Torneremo più entusiasti che mai a settembre...
Nel frattempo tornate qui nel blog ogni tanto perchè, anche se sono in vacanza,
le maestre hanno sempre mille idee nelle loro testoline... ^.^
Per ora un abbraccio micioso e stropiccioso
dalla vostra m. Silvia
^.*
Buone vacanze!!!

Nessun commento:

Posta un commento