martedì 4 agosto 2020

Impariamo il corsivo #1.

Mie care puffette e miei cari puffetti!!!
Come state??? 😍
Come vi avevo promesso sul foglio dei compiti delle vacanze, eccomi con un video in cui cominciamo insieme ad imparare il CORSIVO 😄
Come vedete dalla foto, ho usato il quadernino azzurro che vi siete ritrovati nella borsa alla fine dell'anno scolastico: seguite passo passo il video che ho preparato, così sarà più facile imparare con le righe speciali che vi mostro!!!😉
Inoltre faremo un passetto alla volta per imparare bene tutte le letterine piccole e grandi... Ma partiamo dall'inizio: prima giochiamo un po' con le forme...
Prima vediamo bene il percorso della matita (nel video lo mostro bene!!!) e poi copio divertendomi!!!
Nella pagina di destra copio tutte le forme che vedete a sinistra... (e, se volete, le pagine del libro "Il mio quaderno del corsivo" a cui corrispondono queste forme sono da pag. 2 a pag. 6).
Quindi passiamo alla prima "Famiglia di letterine": le MONTAGNE...
(e le pagine del libro a cui corrispondono queste letterine montagnose sono: pag. 17-18-19-33)
La v è cerchiata con il verde perché, come vedrete anche altre in seguito, fa parte di quel gruppo di letterine che non apparterrebbero SOLO ad una famiglia, ma a due o tre. Infatti nel video vi dico che  per questa letterina si fa una montagna, una punta e una coroncina.
Anziché fare un gruppo a parte alla fine, ho pensato di presentarle di volta in volta con la famiglia con cui cominciano...
Avete notato che in alto a destra della pagina scrivo un numerino?
Ecco, fatelo anche voi, così procederemo insieme 
e in men che non si dica impareremo a scrivere in corsivo meravigliosamente!!!
E per oggi è tutto, cari tesori!!! 😎
Spero che questi esercizietti vi piacciano e ci aggiorniamo presto...
Per ora un abbraccio e tante coccole
dalla vostra m. Silvia
😘😘😘

Nessun commento:

Posta un commento