martedì 11 settembre 2018

"Insegnerò al volo" - Rimini

Venerdì e sabato scorsi io e Milva siamo andate a Rimini per il convegno annuale di Camillo Bortolato, di cui la mia collega segue il metodo da diversi anni. 
Bortolato è un maestro veneto che ha ripreso diverse metodologie e ne ha creata una propria, in ambito logico-matematico, che in questi anni ha riscosso molto successo tra le colleghe che vogliono insegnare strategie di apprendimento efficaci con entusiasmo.
Da qualche tempo si è approcciato anche all'italiano perciò mi sono convinta a partecipare.
Se devo essere sincera, mi aspettavo qualcosa in più, ma è comunque stata una bella esperienza (una mini vacanza prima di ricominciare la scuola, il viaggio in treno, la compagnia della mia collega) e al centro congressi ho trovato diverso materiale che mi sarà utile per la mia didattica.
"Sorridi perché sei un insegnante diverso e non hai paura"
(Camillo Bortolato)

(Già che c'eravamo ne abbiamo approfittato per fare un giro a Rimini, che non vedevo dal lontano 1992, quando ero stata nel mio giorno libero da assistente in una colonia estiva a Pinarella di Cervia.)



E ora... in volo verso il viaggio della quinta C!!!
^_^


Nessun commento:

Posta un commento