giovedì 13 giugno 2019

Saluti


L'ultimo giorno di scuola è stato davvero difficile... La rappresentante di classe (un po' come gli elfi di Babbo Natale...) è passata prima che io arrivassi a scuola a portare due sacchetti colmi di... regali: per ogni bambino ed ogni insegnante c'era una maglietta con le faccine dei bambini (il bellissimo disegno è opera del papà di Alessandro), per me e per Milva c'erano anche una chiavetta usb con il video della recita di Natale e un mix di foto che avevano fatto i genitori in questi anni e un meraviglioso e preziosissimo album con i disegni personalizzati dai ragazzi...







Salutarsi è sempre difficile quando ci si vuole bene... ma è lo scotto da pagare per chi vive intensamente i rapporti interpersonali e la propria vita lavorativa... I bambini crescono e ad un certo punto bisogna lasciare che spicchino il loro volo verso altri lidi... Il mio viaggio con loro, mano nella mano, finisce qui... Loro saranno sempre nei miei ricordi e li amerò per sempre... ma ora è tempo di lasciarli andare... Si è concluso un ciclo, si è chiuso un cerchio... Questo viaggio mi ha riportata a casa... Saluto e abbraccio i miei bambini e le loro famiglie, così care e preziose e auguro loro una vita piena di meravigliose avventure!!!
Buona estate a tutt*
^_^

Nessun commento:

Posta un commento