lunedì 30 marzo 2020

"Di che colore è un bacio?": video-lettura e disegno...

Buon lunedì a tutti i miei puffetti e alle loro famiglie!!!
Oggi vorrei proporre un'attività sui generis, perchè sabato mi sono imbattuta in questo libro (albo) illustrato che parla di emozioni (QUI il link di un blog molto interessante per noi mamme e per chi segue i bimbi da casa!).
Vi invito quindi ad ascoltarne la storia letta QUI e poi a parlarne con i vostri bimbi, per un confronto di idee ed anche per un'occasione di far esternare loro, magari, del malessere che stanno vivendo in questo periodo... (e ringrazio la mamma che mi ha dato l'idea... Poi ho trovato questa occasione che può essere colta da tutti...).
Dopo aver chiacchierato, facciamo fare un bel disegno ai bambini, chiedendo loro di immaginare quale sia, secondo loro, il colore dei baci e perchè hanno scelto proprio quel o quei colori...
Vi chiedo infine di inviarmi (via email o via whatsapp) il risultato: sarà bello creare una bacheca virtuale con tutte quelle opere d'arte e avrò lo spunto per un'altra attività che ho in mente... ^_^
Attendo con gioia i vostri capolavori, cari puffetti!!!
Per ora è tutto... Un abbraccio
e a domani
vostra m. Silvia
^_^

Nessun commento:

Posta un commento