mercoledì 11 marzo 2020

Video didattico #2: "sempre più piccolo"

Tanto per restare in tema (ieri ho proposto l'attività grafica dello stampato minuscolo...), oggi vi leggerò, nel video, questa storia coi personaggi delle due storie precedentemente inviate via whatsapp nei giorni scorsi ^_^
Dopo aver guardato il video, risponderete a qualche domandina, come facciamo a scuola, per riflettere sulla storia... e poi, naturalmente un bel disegno ci sta tutto, giusto? ^_^
Cliccate QUI per il video e poi eccovi l'attività:
in questa pagina ho dimenticato di tracciare i margini, ma se volete voi potete farli...
Dopo aver scritto la data (che è indicativa, perchè questa attività potete farla quando volete!!), scrivete quello che ho scritto io, annotando la risposta subito dopo la domanda, così da non perdere il filo del discorso...
E ora fate un gioco: provate ad immaginarvi piccoli piccolissimi, poi sempre più grandi sempre più grandi, fino ad essere enoooormi... ed ora piano piano tornate alla vostra statura naturale...
Quale personaggio vi viene in mente? Ha lo stesso nome di una nostra compagna di classe...
Avete indovinato? Sì, è "Alice nel paese delle Meraviglie"!!! 
Ed ecco un compito per voi... Guardatevi il film e divertitevi: quando torneremo a scuola 
mi direte se e cosa vi è piaciuto della storia, ok?
Per ora un abbraccio e... un Buon non-Compleanno a tutti voi!!!

A domani 
Vostra m.Silvia
^_^

Nessun commento:

Posta un commento