martedì 31 marzo 2020

Video didattico #12: "Conosco la GN: filastrocca e indovinelli"

Oggi conosciamo l'uso della GN.
Nel video do tutte le indicazioni per l'attività che andrà trascritta sul nostro quaderno.
Un bel disegno con la filastrocca, delle paroline da completare e dei simpatici indovinelli con le rime... E scegliamo un bel colore per cerchiare GN in oGNi parolina che lo contiene ^_^
Non ho disegnato, accanto alla data, il tempo meteo e non ho scritto come si dice in
inglese, perchè ho girato il video nel tardo pomeriggio di ieri...
Ma se il tempo è nuvoloso, scriverò CLOUDY e disegnerò due nuvolette;
se il tempo sarà soleggiato, accanto al sole scriverò SUNNY, ok?
^_^
***   ***   *** 
In evidenza...
1) Una bimba mi ha mandato alcune delle parole scelte in questi 12 giorni già passati...

2) Una nuova storia letta da m. Daniele ci attende sul Padlet

Un abbraccio, miei cari!!!
A domani
vostra m. Silvia
^.*

Nessun commento:

Posta un commento