martedì 26 maggio 2020

Storie speciali #1: "La strega Rossella": una storia di amici

Ciao puffette e puffetti!!!
Ieri non ho postato nulla qui nel blog per darvi modo di "mettere i puntini sulle i", cioè per completare le attività che vi ho dato per vedere cosa abbiamo imparato fino ad ora...
E poiché siamo entrati nella penultima settimana di scuola, ho intenzione di proporvi delle storie speciali da ascoltare in tutta tranquillità...
Perché una storia è una cosa seria: ci si deve mettere comodi per ascoltare davvero e godere della lettura, giusto? ^.*
Allora... Pronti? ... Si parte!!!
Oggi vi propongo la storia de "La strega Rossella".
Io adoro le storie sulle streghe buone e simpatiche (da grande vorrei fare la strega ^.*)
e questa ha anche tanti amici!!!
Eccovi il VIDEO QUI per assaporare questa storia simpaticissima!!!
Spero piaccia anche a voi!!! ^.*
Poi, se volete, potete fare il disegno...
^.^
***   ***   ***
In evidenza:
1. Ecco i link per le attività di m. Carmela: QUI il video e QUI il pdf
2. Su Padlet altre storie fantastiche con il m. Daniele
3. Condividiamo con gioia alcune vostre foto...
"La nuvola Olga" di Martina B.
 Leo Ca. prepara i baci di dama (slurp!!!)
 
Aleksander concentrato mentre disegna...
 
 e Mohamed mentre svolge le attività
Nuovi inquilini in casa di Martina A.
Meravigliosi, Marti!!! ^.*
***   ***   ***
Ecco, bimbi belli... rilassiamoci ancora un po'...
La giornata è troppo bella per essere sprecata...
Un abbraccio stritoloso e un bacio con crema di cannella
(sto facendo colazione con la mia torta di mele...)
dalla vostra m. Silvia
A domani
^.*

Nessun commento:

Posta un commento